Dopo il falso allarme per un paziente nigeriano (affetto da malaria LEGGI) oggi un altro caso tiene in allarme tutta Italia. Si tratta di un ortopedico marchigiano ricoverato sotto osservazione all’ospedale Spallanzani.
IL RICOVERO – L’uomo, dalle prime notizie, sarebbe entrato in contatto con un pediatra ugandese di Emergency che lavora in un ospedale della Sierra Leone ammalotosi di Ebola e ricoverato in Germania. Per ora i test sul dottore marchigiano hanno escluso la positività all’Ebola ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere la sicurezza.
LE PRECISAZIONI DEL MINISTRO – «Il caso del medico di Emergency ricoverato allo Spallanzani non è un caso – precisa il ministro della Salute Beatrice Lorenzin -. Non è malato di Ebola, i test sono risultati negativi». E gli esperti sottolineano che il medico, quando è sbarcato a Fiumicino «non poteva essere in alcun modo contagioso»
IL CASO DEL NIGERIANO – Dopo i tre casi sospetti a Madrid e l’allerta lanciato dal ministro della Salute anche a Roma è scoppiata l’allerta ebola. Ieri mattina un nigeriano di 49 anni è stato ricoverato ma aveva solo la malaria.
ALLERTA AI LABORATORI DI POMEZIA – LEGGI L’ARTICOLO
[form_mailup5q]