Brutta caduta di stile per il noto politico romano e attuale vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri. A meno di due settimane dall’episodio di bullismo che aveva visto coinvolto un 14enne, seviziato con una pompa ad aria compressa perché sovrappeso, il presidente del gruppo parlamentare del Pdl ha pensato bene di sfottere su Twitter una ragazzina con qualche chilo di troppo. L’episodio non è andato giù al rapper milanese Fedez che ha invitato la giovane a denunciare il politico, offrendosi di pagare lui le spese legali.
L’ATTACCO DI GASPARRI – L’acceso diverbio ha avuto origine da un tweet di Gasparri che si era lanciato, sul social network, in invettive contro il rapper e attuale giudice di X-Factor, colpevole di aver scritto un inno per il Movimento 5 Stelle. “Indubbiamente quel #cosodipinto ispira pena, si fa orrore e si nasconde a se stesso – aveva cinguettato il politico che, probabilmente, non possiede specchi a casa sua – Uno che tratta così il suo corpo chissà come ha trattato il cervello, credo sia già una gioia non essere ridotti come lui”.
LA DIFESA DELLA FAN DI FEDEZ – Il rapper aveva liquidato il tweet con una risposta ironica: “Caro Gasparri, io sono sporco all’esterno ma giudicare le apparenze è l’atteggiamento tipico di chi è sporco dentro” ma a prendere le difese di Fedez ci ha pensato anche una sua giovanissima fan, Maria Pia, che non c’ha pensato due volte a rispondere a tono al politico del Pdl: “caro @gasparripdl il “coso colorato” è una persona pulita e umile,a differenza tua che sei sporco e telo credi perchè sei un deputato!!!”.
IL TWEET DI CATTIVO GUSTO – Non si è fatta attendere la replica di Gasparri che, incurante della differenza d’età e dell’ipotetico diverso grado di maturità, ha risposto prendendo di mira l’aspetto fisico della ragazzina: “@mariapiatag meno droga, più dieta, messa male”.
L’INVITO DI FEDEZ ALLA FAN – La cosa non è decisamente andata giù a Fedez che con un lungo post su Facebook è partito al contrattacco: “Che il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri mi insulti per il mio aspetto, esibendo un’ignoranza e dei limiti intellettuali imbarazzanti per un uomo nella sua posizione, mi importa poco. Non mi sorprende. Che l’Onorevole usi i medesimi metodi squallidi, prepotenti e vessatori nei confronti di una ragazzina però, mi fa sinceramente paura”. “Io da solo non posso fare molto – ha aggiunto – Ma voglio fare l’unica cosa concreta che mi sembra possibile: se MariaPia, la ragazza insultata dal Vice Presidente del Senato, decidesse di rivalersi tramite vie legali, io sarò felice di sostenere il costo dell’azione”. “Serve a poco sdegnarsi e stupirsi dei ragazzini torturati negli autolavaggi – ha poi concluso – e fare le campagne ministeriali anti bullismo. Io non ce la faccio a considerare un atto di violenza come qualcosa che non mi riguardi”.
[form_mailup5q]