Roma: adesca uomo sul web, lo aggredisce e tenta rapina

In manette un 25enne, la vittima era stata contattata su un sito di incontri gay

0
287

La vittima, un 46enne romano, qualche giorno fa si è presentata al commissariato Trevi Campo Marzio e lì ha denunciato quanto gli era accaduto.

IL RACCONTO – L’uomo ha raccontato ai poliziotti che, navigando in una chat line per soli uomini, ha risposto a una richiesta di appuntamento rivoltagli dal suo interlocutore, che ha dichiarato di chiamarsi Emilio. I due si sono dati appuntamento in un bar a piazza Venezia e lì, dopo aver scambiato qualche chiacchiera per rompere il ghiaccio e bevuto un buon vino per lasciarsi andare, hanno deciso di recarsi a casa della vittima, a pochi isolati dal luogo dell’incontro. Lì l’uomo appena conosciuto, identificato successivamente per un romeno di 25 anni con vari precedenti di polizia, ancora prima di avere rapporti ha preteso dalla vittima il pagamento di 150 euro. Al rifiuto da parte dell’altro, che nella circostanza gli ha rammentato che sulla chat non erano previsti o contemplati incontri per prestazioni a pagamento, lo straniero ha iniziato ad aggredirlo colpendolo con un pugno al volto e minacciandolo di chiamare la polizia.

L’AGGRESSIONE – Quando il malcapitato si è opposto ulteriormente alla richiesta di pagamento, non cedendo alle minacce, è stato preso a calci e pugni. Prima di abbandonare l’appartamento lo straniero gli ha morso un dito, lasciando l’altro a terra sanguinante. Il giorno successivo la vittima ha denunciato alla polizia quanto accadutogli e, sulla base delle informazioni acquisite e delle successive indagini, l’autore dell’aggressione è stato individuato dagli agenti in piazza della Repubblica. L’immediato intervento degli agenti della squadra investigativa del commissariato Trevi Campo Marzio, diretto da Bruno Failla, ha consentito così di bloccare il romeno e sottoporlo al fermo di polizia giudiaria per tentata rapina e lesioni. Proseguono le indagini da parte degli investigatori per accertare se il fermato abbia commesso altre rapine con medesimo modus operandi.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...