Allarme Derby, rischio sciopero dei vigili urbani

Ma Nieri rassicura: «Garantiranno il servizio per l'intera giornata». Il Codacons: «Intervenga Alfano»

0
323

«Gli agenti della polizia municipale porteranno avanti il servizio per passare una giornata serena, saranno garantiti i servizi in ordinario. Qualsiasi problema si verificherà avrà anche il supporto di Prefettura e Questura. Mi sento però di dire che sono convinto che non avremo problemi».

LEGGI ANCHE: Lazio, due soluzioni interne per sostituire Lulic
LE PAROLE DI NIERI – Queste la parole del vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, al termine della riunione in Prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, inizialmente convocato per il derby che si disputerà domenica allo stadio Olimpico tra Roma e Lazio, ma poi aggiornato anche alla questione sicurezza dopo l’attentato di ieri al giornale satirico di Parigi “Charles Hebdo”.

LEGGI ANCHE: Scambio Gomez-Destro con la Fiorentina?
LA POSIZIONE DEL CODACONS – «Nel caso in cui i vigili urbani della Capitale dovessero realmente astenersi dal lavoro durante il derby Roma-Lazio di domenica, il ministero dell’Interno dovrà rivalersi sui vigili scioperanti». Lo chiede il Codacons in caso di agitazione degli agenti della Polizia locale. «Siamo sicuri che i vigili non attueranno alcuna protesta e apporteranno il proprio prezioso contributo affinchè la partita si svolga in un clima di serenità, ma nel caso in cui dovessero astenersi dal lavoro e creare disagi alla cittadinanza, il ministero dell’Interno avrebbe il dovere di rivalersi sui vigili ”scioperanti”, – spiega il presidente Carlo Rienzi. Questo perchè per garantire l’ordine pubblico e la gestione della viabilità in occasione della delicata partita si dovrebbe ricorrere, in assenza dei vigili urbani, ad altre forze di polizia, con un conseguente incremento di costi a carico della collettività».

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...