«Olocausto, menzogna storica. Hitler per mille anni». Scritta shock a Roma

Il sindaco: «Nella nostra città non c’è posto per provocazioni ignominiose, antistoriche e di bassa ignoranza»

0
569

Anche quest’anno a Roma compare una scritta negazionista dell’Olocausto. Si tratta per l’esattezza di uno striscione lungo nove metri e alto tre che ha fatto la sua comparsa ai Parioli in via Panama nel parco Yitzhak Rabin.

LA SCRITTA – “Olocausto menzogna storica! Hitler per mille anni”, questa la frase firmata Militia segnalata ai carabinieri della Compagnia Parioli poco dopo l’una di questa notte. Arrivati al civico 110 di via Panama i militari dell’Arma hanno quindi provveduto alla rimozione dello striscione antisemita. Indagini in corso per risalire agli autori dell’affissione.

IL SINDACO – “Esprimo la mia più ferma condanna contro lo striscione negazionista apparso nel parco Rabin oggi, in concomitanza con le celebrazioni del Giorno della Memoria. Nel ’70esimo anniversario dalla liberazione dei campi di sterminio, il sedicente gruppo a firma Militia ha tentato di sfregiare il ricordo dell’Olocausto e della deportazione degli ebrei, ancora vivi nel cuore della nostra città. Questa amministrazione, ed io con lei, siamo in questo momento accanto alla Comunità Ebraica alla quale porgiamo la nostra solidarietà e quella di tutti i romani. Nella nostra città non c’è posto per provocazioni .ignominiose, antistoriche e di bassa ignoranza”.
Così in una nota il sindaco Marino

È SUCCESSO OGGI...