James Bond arriva in Campidoglio, ma è la Bellucci a incantare

Le riprese inizieranno il 12 marzo e riguarderanno in gran parte la Capitale, con scene d'azione e di inseguimenti tra Ponte Sisto, Muro Torto e via Nomentana

0
623
Monica Bellucci

Daniel Craig fa tappa in Campidoglio. L’attore hollywoodiano è appena arrivato sul Colle capitolino, accompagnato dalla collega Monica Bellucci che lo ha preceduto di qualche minuto, per incontrare il sindaco di Roma, Ignazio Marino, in vista del primo ciak di ”Spectre”, il 24esimo episodio della saga cinematografica della spia James Bond, le cui riprese inizieranno il 12 marzo e riguarderanno in gran parte la Capitale, con scene d’azione e di inseguimenti tra Ponte Sisto, Muro Torto e via Nomentana. Intanto il DaiLy Mirror e molti quotidiani nazionali italiani riportano la notizia degli affari d’oro che stanno facendo i residenti di via Nomentana e del centro in vista dell’arrivo del set del nuovo film di 007. I proprietari delle case con affaccio sul set di via Nomentana stanno mettendo in affitto gli appartamenti a cifre folli, anche mille euro al giorno.
LE RIPRESE – Le riprese nella Capitale dureranno circa cinque settimane e l’area compresa tra Porta Pia, via XX settembre fino a Montesacro sarà il fulcro del nuovo 007. Il programma prevede la realizzazione di scene particolarmente complicate ed avventurose, che coinvolgeranno il centro storico, riporta Leggo.it. Tra queste una lunga corsa sul Lungotevere, destinata a concludersi con la caduta di un’auto nel fiume e il relativo salvataggio di James Bond con un elicottero.

LA FOLLE CORSA – Un’altra folle corsa fra vetture è in programma lungo il tragitto di via Nomentana da Porta Pia a Montesacro, con tanto di testacoda su piazza Sempione.  Ecco allora che i vigili e i municipi sono stati già preallertati: probabilmente dalla prossima settimana (pare mercoledì, giovedì e venerdì prossimi) per alcune notti la strada sarà completamente chiusa al traffico ed illuminata a giorno con fari che saranno piazzati sulle terrazze degli edifici che si affacciano su via Nomentana. Ma le riprese romane inizieranno dopodomani con una scaletta ancora top secret.

È SUCCESSO OGGI...