Rissa tra tifosi e poliziotti a Campo de’ Fiori: arrestati 21 olandesi

Bloccati alcuni supporters nordeuropei per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Allerta in città: sono arrivati in 6mila

0
372

In occasione della partita di calcio tra Roma e Feyenoord (valida per il torneo Europa League) si sono presentati nella capitale ben 6mila tifosi olandesi provenienti da Rotterdam, pronti ad incitare la squadra alla vittoria. Lo scopo, però, non era soltanto quello: nella serata di ieri infatti alcuni di loro sono stati arrestati per aggressioni alla polizia e rissa in pieno centro.

I FATTI – Fin dal pomeriggio centinaia di tifosi ubriachi si sono recati a Campo de’ Fiori e nelle vie centrali della città, tanto da allertare le forze dell’ordine per monitorare la situazione (alcuni negozianti hanno chiuso in anticipo per evitare disordini nei locali). Non si sono fatti attendere, dopo poche ore, gli scontri con la polizia: 21 persone sono state bloccate per aggressione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, altre 6 sono state fermate per una rissa in via del corso. Sequestrati due bastoni.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...