Dopo la salatissima multa da pagare per il Circolo degli Artisti arriva il sequestro della polizia: il frequentatissimo locale cittadino, tra i più importanti di Roma, è stato posto sotto sequestro da carabinieri e vigili del fuoco durante un vero e proprio blitz.
LE ACCUSE – Per il noto club romano le accuse sono di “invasione di terreni o edifici” (art. 633 e 639 bis) e “turbativa violenta del possesso di cose immobili” (art. 634).
I PROBLEMI PRECEDENTI – La situazione del Circolo non si è però evoluta in pochi giorni. Il club è finito nel mirino delle autorità (perchè abusivo) già da aprile dello scorso anno. Come riportava anche il sito del Corriere della Sera “bar, ristorante e discoteca sarebbero fuorilegge. La destinazione d’uso degli edifici di proprietà del Comune, infatti, non è mai cambiata in 26 anni. Il pubblico ministero Alberto Galanti, al momento, ipotizza la commissione di due reati: l’abuso edilizio e gli omessi controlli. Tuttavia il sospetto è che siano corse tangenti tra controllati e controllori”.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]