Un centinaio di chilogrammi di pesce sequestrato; due verbali amministrativi per un totale di 7.500 euro circa; mancanza di rintracciabilità su molti prodotti ittici, presenza di pesce scaduto. È il bilancio di una serie di controlli delle squadre di polizia marittima della Capitaneria di Porto di Roma -Fiumicino all’interno del mercato rionale dei Parioli, nella Capitale. Il nucleo di polizia ha poi condotto ulteriori verifiche a ristoranti etnici ed esercizi commerciali, nella zona centrale di Via Regina Margherita, riscontrando e sanzionando ancora una volta gravi irregolarità nella tenuta degli alimenti.
UN ALTRO SEQUESTRO – La Polizia Locale sta passando al setaccio le attività commerciali, sia su strada che nei mercati rionali cittadini. Dopo numerosi interventi, l’ennesimo al mercato di piazza San Giovanni di Dio nel cuore di Monteverde, da parte del XII Gruppo, che ha consentito questa settimana il sequestro di 140 kg di pesce del quale non si conosceva la tracciabilità. Trovate 9 bilance non omologate e prive del necessario bollino di revisione.
La lotta all’abusivismo, alle frodi in commercio, alle irregolarità amministrative ed igienico sanitarie sta portando la Polizia Locale di Roma Capitale a risultati incoraggianti. L’obiettivo è quello di garantire la legalità a 360°, dal centro alla periferia della Capitale.