Attimi di paura, questa mattina, per i passeggeri del volo F5000 Ryanair che, da Lamezia Terme, era diretto a Roma Fiumicino. Decollato dall’aeroporto Sant’Eufemia alle 6.30, il Boeing 738 ha preso in pieno uno stormo di uccelli, danneggiando uno dei motori.
LA MANOVRA DI EMERGENZA – L’aereo, secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, non riusciva infatti più a prendere quota e il comandante ha lanciato l’allarme, decidendo di rientrare nello scalo di Lamezia Terme. L’aeroporto ha fatto scattare il piano di emergenza, predisponendo tutti i mezzi di soccorso.
PAURA A BORDO – Fortunatamente non c’è stato bisogno di adoperarli: l’aereo è infatti riuscito ad atterrare senza particolari conseguenze e, malgrado la tanta paura a bordo, tra i 170 passeggeri non ci sono stati feriti. I più “coraggiosi” che hanno deciso di ripartire sono stati fatti salire su un altro aereo intorno alle 9.30, atterrando nella capitale circa un’ora dopo.
LA NOTA E LE SCUSE DI RYANAIR – “Questo volo da Lamezia a Roma Fiumicino (25 marzo) è rientrato a Lamezia poco dopo il decollo a seguito di un piccolo impatto con uno stormo di uccelli. L’aeromobile è atterrato normalmente e i clienti sono stati spostati su un aereo sostitutivo e hanno proseguito il loro viaggio verso Roma. Ryanair si è scusata sinceramente con tutti i clienti colpiti da questo breve ritardo”.
LEGGI ANCHE: Le Olgettine chiamano Berlusconi il “nano malefico”
LEGGI ANCHE: Esce di casa e viene investito. Bimbo di 5 anni grave al Bambin Gesù
LEGGI ANCHE: Calciatori svedesi salvi per miracolo: cambiano volo all’ultimo
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]