Erano ormai diventati il terrore dei proprietari di biciclette a Trastevere. Si aggiravano per la zona muniti con una grossa tenaglia nascosta in uno zaino e, individuato il loro bersaglio, la utilizzavano per tagliare velocemente la catena e rubare la bici.
LE INDAGINI E IL VIDEO – Sono state le numerose segnalazioni di furti di biciclette, arrivate nell’ultimo periodo negli uffici del commissariato Trastevere, a dare il via alle indagini. Ieri, finalmente, i tre ladri, due uomini e una donna, sono stati beccati. A incastrarli è stata la telecamera di videosorveglianza di un negozio. Visionando le immagini, infatti, i poliziotti hanno riconosciuto uno dei due uomini, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, tra cui anche furti di biciclette, come si è scoperto confrontando i fotogrammi con l’archivio fotografico di polizia.
GLI ARRESTI A TRASTEVERE – I tre, di 57, 43 e 41 anni, sono stati fermati ieri dagli agenti proprio in viale Trastevere. All’interno dello zaino avevano la solita tenaglia. Per loro è scattata la denuncia.