Schianto Germanwings, è di Roma la fidanzata del copilota?

Spuntano le prime indiscrezioni: i due erano fidanzati dal 2014

0
362

Secondo diversi quotidiani tra cui Blitz Quotidiano e Libero, sarebbe stato fidanzato con una ragazza di Roma, Valeria, Andreas Guenter Lubitz, il copilota tedesco tristemente famoso per aver fatto intenzionalmente schiantare l’Airbus A320 della Germanwings.

ULTIMORA: Lasciato dalla fidanzata di Roma. Il retroscena del disastro aereo: ecco la verità

LEGGI ANCHE: Germanwings, tutti i disastri aerei provocati dal suicidio dei piloti

LEGGI ANCHE: Andreas Lubitz, il copilota 28enne voleva «suicidarsi»

LA RELAZIONE CON VALERIA – 28 anni, tedesco, originario di Montabaur, 630 ore di volo alle spalle, Andreas, secondo il suo amico Peter Ruecker, membro della stessa scuola per piloti di aliante, era una persona felice: «Era soddisfatto e felice del suo lavoro con la Germanwings e lo stava facendo bene». Lo ricorda come una persona «piuttosto tranquilla». Dal 2014 era fidanzato con la ragazza italiana, un rapporto almeno in apparenza felice – fanno sapere i quotidiani che hanno dato la notizia – come testimoniavano le numerose foto su Facebook dei due insieme. A quanto si è appreso, Valeria era diretta proprio nel massiccio dei Trois-Eveches, il luogo in cui si è andato a schiantare con l’aereo il suo fidanzato.

LEGGI ANCHE: Suicidio o attentato? Tutti i dubbi sull’airbus A320

LO SCHIANTO INTENZIONALE – Secondo quanto raccontato da Brice Robin, il procuratore che sta indagando sullo schianto dell’Airbus, «il copilota ha rifiutato di aprire la porta, non ha voluto sbloccare il portellone della cabina di pilotaggio ed è rimasto solo alla guida dopo che il comandante è uscito dalla cabina per andare in bagno”. Una volta solo e mentre dall’esterno si cercava di forzare il portellone, il copilota ha azionato la procedura di discesa e l’aereo in “otto minuti” è passato da circa 12mila a duemila metri di altitudine. Il comandante, come detto, ha provato a rientrare in cabina, “ha bussato più volte”, ma “non ha ricevuto risposta».

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...