Impennata a 100 all’ora: un km su una ruota, preso dalla polizia

Giovane corre come un matto sulla grande arteria su una ruota sola: alla fine dell'inseguimento la sorpresa

0
271

21 anni, una moto potente e tanta voglia di fare lo smargiasso. Una vera passione per la moto che sulla Cristoforo Colombo prendeva spesso il sopravvento sul bravo centauro che era in lui. Non gli sono bastati i sorpassi e gli slalom rapidi nel traffico. Al ragazzo fermato ieri dalla polizia di Stato è venuta una voglia insopprimibile di alzarsi su una ruota: 950 metri in impennata, dalle terme di Caracalla alla Circonvallazione Ostiense.

FOLLE CORSA URBANA – Ma la sua folle corsa, come riporta oggi il Messaggero, è stata notata dalle forze dell’ordine che alla fine dell’incredibile inseguimento lo hanno bloccato. Una corsa rapidissima, a cento all’ora che ha destato la soppressa dei passanti e degli automobilisti. Appena fermato il centauro si è giustificato dicendo che gli si era bloccata la frizione, che non voleva impennare ma nessuno gli ha creduto: multa per 850 euro e ritiro della patente di guida.

PISTA QUOTIDIANA – La via Cristoforo Colombo è purtroppo quotidianamente scenario di corse e inseguimenti, acrobazie e incidenti, talvolta anche mortali. Dopo il divieto per moto e bus alle corsie centrali, il tema della sicurezza su questa “autostrada urbana” non sembra al momento risolto.

 

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...