Roma, premiate ditte borseggi: arrestati rom, romeni, albanesi ed egiziani

Nove persone in manette in poche ore grazie all'intervento dei carabinieri

0
360
Roma carabinieri
carabinieri roma minaccia

Nelle ultime ore, i carabinieri di Roma, nel corso dei servizi di controllo a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, hanno arrestato 9 persone per borseggio.

FURTI E BORSEGGI – In particolare sono finiti in manette: un cittadino egiziano di 46 anni, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, sorpreso in piazzale del Colosseo, subito dopo aver rubato lo zaino ad una turista americana.

Poco dopo è stata la volta di una 23enne nomade, arrestata dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana. La ladra, all’interno della fermata metro “Termini”, ha sfilato il portafogli dalla borsa di una donna.

Due cittadini romeni, lui di 19 anni e lei di 25, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante. La coppia, in piazza Vittorio Emanuele, è stata sorpresa dopo aver asportato il portafogli con 100 euro ad una turista straniero.

Un cittadino albanese di 36 anni ed uno iraniano di 27 sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini perché sorpresi in via Nazionale, a bordo del bus “64”, dopo aver alleggerito del portafoglio contenete 350 euro un turista austriaco.

Due cittadini peruviani rispettivamente di 41 e 53 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. I due borseggiatori sono stati sorpresi in via Catania, a bordo del bus “490”, dopo aver alleggerito del portafogli un viaggiatore romano.

L’ultimo a finire nella rete dei Carabinieri è stato un cittadino cileno di 40 anni, arrestato dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro. L’uomo è stato bloccato in via dei Fori Imperiali, dopo aver rubato lo zaino ad un turista tedesco.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...