Un denunciato per porto abusivo di arma, 4 persone segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e la sospensione della licenza per due esercizi commerciali con 27.000 euro di sanzioni.
Sono questi gli esiti dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato nell’ultimo fine settimana nella zona di Trastevere.
Le verifiche – coordinate dagli agenti del Commissariato Trastevere – hanno visto impegnati, oltre al Reparto cinofili della Questura, anche personale dell’Ispettorato del Lavoro.
Gli accertamenti in strada nelle zone particolarmente frequentate – la cosiddetta “movida” – sono stati fermati 4 giovani trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti; di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono stati denunciati e segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori di droga.
Uno di loro – un 22enne brasiliano – è stato trovato in possesso inoltre di un tirapugni e per questo denunciato anche per detenzione di arma.
Controllate poi diverse attività commerciali, a due delle quali è stata sospesa temporaneamente la licenza.
Si tratta di locale “celato” dietro un’associazione culturale e di un minimarket; dai controlli è emersa l’illegale somministrazione di bevande alcoliche e la presenza di dipendenti non in regola con la vigente normativa.
Chiudono due locali a Trastevere
Il nuovo provvedimento della polizia