Roma, 25enne con una enorme “piantagione” di droga in casa

Nel suo appartamento una vera e propria serra di marijuana

0
284
droga

Aveva trasformato l’appartamento in cui viveva in una coltivazione di marijuana. Venticicnque anni – romano – il giovane è stato ieri pomeriggio arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. E’ stata un’accurata e continua attività investigativa della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato San Paolo, ad individuare quest’appartamento in zona Magliana.

SOSPETTI – Gli agenti hanno perlustrato, per giorni, tutto il quartiere fino a che, arrivati nei pressi di una via centrale, dove vi sono ubicati alcuni edifici adibiti ad appartamenti, hanno deciso di avviare un più accurato controllo.
In effetti, dopo un più approfondito accertamento, dall’ottavo piano di uno di questi palazzi, i poliziotti hanno avvertito l’odore tipico della sostanza stupefacente.

CONTROLLI – Gli operatori hanno bussato alla porta d’ingresso; ad aprirla è stato un ragazzo 25enne di nazionalità italiana – che ha rifereto di essere l’unico inquilino dell’appartamento.
Durante la perquisizione in casa dell’uomo è stato rinvenuto un pannello di cartongesso che divideva l’appartamento in due zone al fine di realizzare una vera e propria serra per la coltivazione della sostanza stupefacente.
Tenendo conto delle differenti fasi di crescita delle piante, questa era provvista anche di lampade temporizzate, impianto di immissione ed estrazione dell’aria, un’apparecchiatura per la rilevazione dell’umidità e temperatura dell’ambiente.
Inoltre, sono stati trovati 3 kg di  marijuana  ed una scatola contenente 30 grammi di hashish.  Accompagnato negli uffici del Commissariato è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...