Ponte Milvio, giro di vite contro parcheggiatori abusivi: sette denunce

Sanzionati dai carabinieri due noti locali della zona e quattro ragazzi

0
517

Si chiama “Ponte Milvio Sicura” l’operazione che ha dato vita, la notte scorsa, a una straordinaria operazione di controllo nei luoghi della “movida” e ha permesso di fermare diversi parcheggiatori abusivi che operavano nella zona di Ponte Milvio e di sanzionare alcuni locali non in regola.

L’OPERAZIONE DEI CARABINIERI – Obiettivo dichiarato dell’operazione era quello di garantire un sano divertimento verificando il rispetto delle regole e contrastando eventuali forme di degrado e, per attuarlo, si sono mossi insieme i carabinieri della stazione locale e della compagnia Roma Trionfale, con i carabinieri del N.A.S., del nucleo ispettorato del lavoro, le unità cinofile dei carabinieri di Ponte Galeria e i funzionari dell’A.R.P.A. Lazio.

DENUNCE E SANZIONI – L’operazione ha portato alla denuncia di sette persone – tra cui tre di nazionalità bengalese, di 29, 38 e 54 anni, due di nazionalità egiziana, di 24 e 57 anni e due romani di 28 e 36 anni – colte ad esercitare l’attività di parcheggiatori abusivi. Inoltre, nell’ambito degli stessi controlli, i funzionari dell’ARPA Lazio – Servizio Agenti Fisici – Unità Rumori e Vibrazioni, a seguito di ripetute rilevazioni fonometriche, hanno contestato valori di emissioni sonore superiori al limite previsto a tre locali, luoghi di aggregazione di molti giovani. I responsabili di questi tre locali sono stati denunciati a piede libero per disturbo del riposo delle persone. Altri due esercizi commerciali sono stati invece sanzionati amministrativamente. Nello specifico: un pub della zona, il cui titolare non era in possesso dell’idonea documentazione sanitaria di autocontrollo, e un ristorante che non rispettava i requisiti generali in materia di igiene. Infine, quattro ragazzi romani, di età compresa tra i 25 e i 27 anni, sono stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza, perché sorpresi dai carabinieri mentre urinavano per la strada.

 

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...