Roma, anziano pestato a sangue con una padella di metallo: fermato 33enne

In manette un cittadino polacco riconosciuto dalla vittima

0
399

Cronaca di ordinaria miseria e violenza nella Capitale. La classica storia della “guerra tra poveri”. Questo è quanto è emerso dalle indagini portate avanti dalla polizia dopo che un anziano clochard era stato pestato a sangue e derubato all’interno della sua roulotte.

I FATTI – L’episodio ha avuto luogo lo scorso 24 giugno in piazzale del Verano. Un uomo, durante la notte, si è intrufolato nella roulotte e ha aggredito e malmenato ripetutamente il proprietario, colto nel sonno. L’anziano clochard, con alcuni problemi di salute, è rimasto a terra senza forze, mentre il malvivente si è impossessato di alcuni oggetti custoditi all’interno dell’abitazione di fortuna.

IL RICONOSCIMENTO DELL’AGGRESSORE – La vittima dell’aggressione, che era stata picchiata anche con una padella di metallo, aveva riportato diverse fratture, soprattutto al volto, tanto da avere una prognosi di 30 giorni. Ieri il senzatetto ha casualmente incontrato il suo aggressore e, riconosciuto, ha immediatamente chiamato gli agenti di polizia che avevano raccolto la sua denuncia e che si sono precipitati sul posto.

L’ARRESTO – Il malvivente, un 33enne polacco, si trovava in una tenda di fortuna, all’interno della quale sono stati ritrovati tutti gli oggetti trafugati dalla roulotte. L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di rapina aggravata e lesioni.

 

(foto d’archivio)

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...