Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime ore, in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i carabinieri della Capitale hanno arrestato dodici persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, sono finiti in manette otto cittadini romani e sei stranieri, (un cittadino del Senegal, una della Costa Rica, un filippino ed uno egiziano), perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 20 ed i 47 anni. Si tratta di spacciatori che vendevano droga, in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida.
Nel corso dell’operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati quasi 2 kg di stupefacenti tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a 10.000 euro in denaro contante, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.
Venti invece sono le persone identificate dai carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente.
Tra i vari arresti spicca in particolare l’attività dei Carabinieri della Stazione Villa Bonelli che hanno bloccato due cittadini romani di 22 e 27 anni, entrambi con precedenti. I due in seguito alle perquisizioni personale e domiciliare sono stati trovati in possesso di 1,5 chili di marijuana, 20 g di cocaina, 10 di marijuana, una pistola beretta calibro 9 con matricola abrasa e oltre a 7500 euro in denaro contate, probabile provento della loro attività illecita.
Dopo l’arresto, i due sono stati associati al carcere di Regina Coeli..
Gli altri pusher arrestati invece sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]