Due suicidi in due sere: dramma a Regina Coeli

Un altro fatto angosciante nella serata di lunedì, a Roma nello storico carcere di Trastevere

0
290
ladro di biciclette

Un altro suicidio in carcere, sempre a Regina Coeli. I fatti sono avvenuti nella serata di lunedì, a Roma nello storico carcere di Trastevere. A togliersi la vita un giovane di 18 anni.

A quanto fanno sapere fonti sindacali “il detenuto era ubicato nella settima sezione, la stessa del detenuto che si è tolto la vita poche ore prima – detenuto straniero in carcere per omicidio presso Pineta sacchetti- anche lui era da solo in cella. A quanto invece fa sapere l’Ansa nella settima sezione del carcere era in servizio, al momento del nuovo suicidio, la stessa guardia carceraria della notte precedente, quando il presunto killer del gioielliere avrebbe deciso di togliersi la vita. Segno che dopo il grave fatto nessun cambiamento sarebbe stato apportato ai turni di guardia.

Secondo Fns cisl Lazio, che segue da vicino le problematiche del carcere nella nostra regione “occorre chiarire la dinamica – ha detto il Segretario Generale Aggiunto Costantino Massimo – ma occorrono urgenti provvedimenti del caso dovuti certamente da una inadeguata gestione”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...