Brutto incidente, oggi, martedì 8 settembre, a Prati: intorno alle 13 si sono scontrati a piazzale Maresciallo Giardino un autobus della linea 32 e un pullman turistico. Il primo ha colpito la fiancata destra del secondo, mandando in frantumi il proprio parabrezza.
I FERITI – Sul posto sono intervenuti i vigili del I Gruppo Prati, secondo i quali, il violento impatto tra i due mezzi avrebbe provocato tre feriti, tra cui una donna incinta subito trasportata al Gemelli. A quanto appreso, non ci sarebbero però codici rossi.
I PRECEDENTI – Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti che vede coinvolti autobus di linea della Capitale. “L’episodio – ha commentato il Codacons – fa seguito al sinistro avvenuto il 22 maggio scorso a Roma, quando un bus finì contro un albero nella zona di Cinecittà provocando 10 feriti, e a quello del 24 aprile con un tram finito contro un autobus sulla Circonvallazione Gianicolense, incidente che causò 7 feriti”.
INDAGINI SULLA SICUREZZA – “Oggi come allora chiediamo di indagare sulla sicurezza dei mezzi adibiti al trasporto pubblico nella capitale – ha affermato il presidente dell’associazione a difesa dei consumatori Carlo Rienzi – Al di là delle cause tecniche di quest’ultimo incidente, sulle quali le autorità competenti faranno chiarezza, riteniamo si debba capire come mai a Roma si verifichino così tanti scontri sul fronte di bus e tram. Gli utenti hanno il diritto di sapere cosa è stato fatto per incrementare la sicurezza del trasporto pubblico capitolino, e se situazioni critiche di bilancio possano in qualche modo riversarsi sullo stato di manutenzione dei veicoli pubblici” ha quindi concluso Rienzi.
LA NOTA DI ATAC – Un commento a caldo su quanto accaduto è stato rilasciato dall’ufficio stampa dell’Atac. “In relazione all’incidente avvenuto in Prati – si legge – che ha coinvolto un bus della linea 32 e un pulmann turistico, Atac conferma che le condizioni dei tre viaggiatori, leggermente contusi a causa dell’urto, non risultano destare preoccupazioni. Atac sottolinea inoltre che sono in corso accertamenti per valutare le dinamiche dell’accaduto, senza escludere che l’azienda non abbia alcuna responsabilità.
[form_mailup5q lista=”prati”]