Un brutto incendio si è sviluppato in un bar in piena notte, ma ha rischiato di provare danni a tutto lo stabile, che è stato evacuato e alcune persone sono state tratte in salvo.
IL FATTO – L’incendio è divampato intorno all’una della scorsa notte all’interno di un bar in via Val Padana; all’arrivo dei vigili del fuoco e delle volanti della polizia di Stato, le fiamme lambivano il piano superiore con il fumo che aveva già raggiunto tutti i piani del palazzo.
I SOCCORSI – Immediate le operazioni di evacuazione di tutti i 7 piani, oltre 100 i cittadini in strada; ispezionando tutte le scale, gli agenti del Commissariato Vescovio si sono “imbattuti” in un appartamento da cui una coppia di anziani non riusciva autonomamente ad uscire.
I due anziani – uno dei quali non autosufficiente – hanno attirato l’attenzione dei soccorritori giunti in aiuto causa la notevole nube di fumo che si era innalzata e distribuita in tutto lo stabile. Sono stati messi in salvo dagli agenti della polizia di Stato intervenuti.
LE CURE MEDICHE – Dopo lo spegnimento dell’incendio e la verifica dell’agibilità dell’intero stabile, tutti gli inquilini, compresa la coppia di anziani, sono stati fatti rientrare nelle proprie abitazioni.
Alcuni poliziotti al termine dell’intervento sono stati visitati, ed alcuni messi a riposo medico, dai sanitari del “118” a causa dell’inalazione del fumo.
[form_mailup5q] newsletter generale