Avrebbe comodamente portato a termine il suo colpo se non fosse stato notato da i componenti di una pattuglia della polizia di Stato, proprio mentre stava “ripulendo” la sua vittima.
IL FURTO – Quando gli agenti si sono avvicinati infatti, lo straniero si era già impossessato del portafoglio del malcapitato, al quale, per convincerlo a farsi perquisire, aveva dichiarato di essere un poliziotto.
L’INTERVENTO – Fortunatamente però, in suo aiuto sono giunti gli investigatori del commissariato di Borgo, diretti dal dr. Roberto Arneodo, che nel pomeriggio di ieri, durante i servizi antiborseggio nella zona, transitando per via Crescenzio, teatro della vicenda, si sono avvicinati ed hanno bloccato l’uomo proprio mentre si stava dileguando con il malloppo.
L’ARRESTO – Identificato per un cittadino iraniano di 49 anni, all’uomo è stato sequestrato il maltolto, consistente in diverse banconote di vario taglio e valuta, poi riconsegnate alla vittima, e subito dopo è stato accompagnato in ufficio.
Terminati gli accertamenti, il 49enne è stato arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria dovrà rispondere del reato di furto aggravato e usurpazione di titolo.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]