Sono state viste martedì alla stazione Roma Tiburtina e il giorno seguente al Colosseo. Poi più niente. Parliamo di due giovani studentesse di 12 e 13 anni, residenti a Rieti ma originarie della Romania, che risultano scomparse da lunedì 23 novembre.
L’APPELLO – A lanciare l’allarme su Facebook è stata la mamma di una delle due che, sul social network ha scritto: “è sparita lunedì mattina e vorrei dire a tutti i suoi amici e tutti quelli che la conoscono, che se sanno dove si trova mi chiamino”. L’appello è stato rilanciato dalla polizia attraverso la pagina Facebook “Una vita da social”, progetto realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza per sensibilizzare e prevenire i rischi e i pericoli della Rete. “Chiunque li veda o ha notizie è pregato di contattare le forze dell’ordine”, hanno scritto gli agenti che invitano a condividere l’appello. Nel frattempo la prefettura di Rieti ha attivato il piano di ricerca.
AGGIORNAMENTI – Tanti timori ma una conclusione a lieto fine: le due giovani sono state rintracciate nel tardo pomeriggio di giovedì 26 novembre a Roma tramite le celle telefoniche e sono state riaffidate dai carabinieri alle proprie famiglie.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]