Sette feriti (sei passeggeri più l’autista) ricoverati in codice giallo e un bus da 18 metri distrutto con ruote e vetri in frantumi: è il bilancio, ancora provvisorio del grave incidente accaduto intorno alle sei del mattino in via Cristoforo Colombo all’altezza del palazzo Habitat di Circonvallazione Ostiense.
Un bus rosso della linea 714 è finito contro un pino marittimo nella aiuola che divide la corsia principale della Colombo con il traffico locale: sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia locale e il personale di Atac, oltre ai sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti e li hanno trasportati al San Camillo (due persone), al San Giovanni (tre persone) e altre due al Sant’Eugenio.
L’incidente è avvenuto intorno alle sei del mattino con il bus in servizio e con a bordo diversi passeggeri. Sei di essi sono rimasti lievemente feriti e sono stati costretti al trasferimento in ambulanza al pronto soccorso. Sulle cause dell’incidente resta al momento in cui scriviamo il massimo riserbo anche se Atac ha subito avviato un’indagine interna per approfondire le cause che hanno messo il bus fuori controllo controllo fino a sbattere contro il pino.
Secondo una prima ricostruzione, non ancora confermata da Atac né dai vigili urbani (documentata però anche dalle nostre immagini) la vettura avrebbe sbandato prima a destra abbattendo la segnaletica verticale accanto alla carreggiata, per poi spostarsi verso sinistra e finire sulla aiuola e quindi arrestandosi contro l’albero.
[form_mailup5q]