Roma, preso il ladro di “notizie”: rubava e rivendeva quotidiani

0
384
Roma Quotidiani
Roma Quotidiani

A seguito di un’attività d’indagine, i carabinieri del Nucleo Scalo Termini, a Roma, hanno arrestato un 73enne romano che rubava le copie dei quotidiani destinata alla vendita a bordo dei treni e con ogni probabilità le rivendeva ad edicole compiacenti.

SORPRESO IN VIA GIOLITTI A ROMA

Nella prima mattinata, l’uomo è stato sorpreso in via Giovanni Giolitti, a Roma, subito dopo essere riuscito ad aprire il cancello d’ingresso del deposito di una ditta specializzata in ristorazione e servizi vari a bordo dei treni, dove era riuscito a impossessarsi di 100 copie di quotidiani sprovvisti dell’indicazione “copia omaggio” destinati alla vendita ai passeggeri a bordo treno.

IL MODUS OPERANDI DEL LADRO

Il ladro aveva studiato gli orari dei dipendenti ed aveva trovato un sistema per entrare senza forzare il cancello, così da passare inosservato. Poi caricava le copie dei quotidiani sulla sua auto, che lasciava parcheggiata poco distante, e partiva per la “distribuzione”, come un vero corriere di quotidiani.
L’uomo è stato bloccato e le copie dei quotidiani sono state interamente recuperate e restituite ad un responsabile della ditta derubata.

FURTO DI QUOTIDIANI

Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare se il “ladro di notizie” arrestato possa essere l’autore di analoghi furti messi a segno negli ultimi giorni nella capitale, periodo in cui sono stati registrati ammanchi per complessive 1000 copie. Accertamenti sono inoltre in corso per risalire alle rivendite compiacenti di Roma, disponibili ad acquistare le copie dei giornali rubate, qualcuna già individuata, per cui si ipotizzano i reati di ricettazione e concorso nel furto.
Il settantatreenne è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Leggi anche: Sanremo, tutti pazzi per Virginia Raffaele. E’ lei la vincitrice del Festival

Leggi anche: Rai Uno: a Sanremo la terza serata tra cover, Pooh e qualche rimpianto

Cinque

È SUCCESSO OGGI...