Dopo gli olandesi alla Barcaccia ecco i turchi a piazza del Popolo. Gli effetti sono quasi gli stessi: tensione, danni e violenza.
I tifosi del Galatasaray hanno inondato la Capitale in attesa della partita con la Lazio.
LA QUESTURA – Alle 17.40 arriva la nota della Questura che spiega: “Attualmente i 500 facenti parte dei gruppi ultras sono circondati dalle Forze dell’Ordine in piazzale delle canestre, dove hanno acceso numerosi fumoni ed esploso petardi. Alcuni convogli sono già partiti alla volta dello stadio”. Sono oltre 600 gli uomini delle Forze dell’Ordine impiegati per contrastare le intemperanze dei supporters del Galatasaray, noti in Europa per la loro spiccata propensione all’illegalità ed all’uso sconsiderato di artifizi e materiale esplodente”.
NOTTE DI CONTROLLI – Sono oltre 600 gli uomini delle Forze dell’Ordine impiegati per contrastare le intemperanze dei supporters del Galatasaray, noti in Europa per la loro spiccata propensione all’illegalità ed all’uso sconsiderato di artifizi e materiale esplodente.
Per tutta la mattinata e durante la notte precedente, gruppi di tifosi sono stati tenuti sotto controllo senza criticità significative.
Durante la notte due di loro sono stati tratti in arresto anche per possesso di stupefacenti mentre un altro è rimasto lievemente ferito in circostanze da verificare.
Attualmente i 500 facenti parte dei gruppi ultras sono circondati dalle Forze dell’Ordine in piazzale delle canestre, dove hanno acceso numerosi fumoni ed esploso petardi.
Alcuni convogli sono già partiti alla volta dello stadio.
LE REAZIONI – “Prima gli olandesi, oggi i turchi: Roma ormai sembra essere sempre più terra di conquista e con i fatti ulteriori di oggi ora mi aspetto la solita triste conferenza stampa del Prefetto piuttosto che del Capo della Polizia o del Ministro (al massimo un twett…) dove motiveranno che la strategia adottata è e resta la migliore”:
“Sarebbe il caso che ai romani ed ai turisti civili chiedessero scusa con azioni di responsabilità conseguenti. Solo così – commenta il consigliere di FI Marco Palma in Municipio Roma XI – potrebbero dare un senso a quanto è accaduto oggi prima della partita. Chissà cosa accadrà stanotte, chissà”.