Roma, beccati con 4 chili di droga: 2 arresti

0
524

L’operazione è stata effettuata mercoledì sera nell’ambito dei controlli antidroga predisposti dagli agenti del Commissariato Spinaceto, diretto dal dott. Fernandez Moreno.
Due ragazzi a bordo di una autovettura, accortisi della presenza di poliziotti impegnati nei controlli, hanno dapprima rallentato per poi fare repentinamente inversione di marcia.
Immediatamente è scattato l’inseguimento degli agenti che poco dopo sono riusciti a bloccare l’auto; il giovane seduto sul sedile posteriore, tuttavia, in un estremo tentativo di sfuggire agli agenti, è corso fuori dalla macchina portando con sé un sacco di grosse dimensioni.
Bloccato e identificato per un 26enne romeno, gli agenti sono riusciti a recuperare anche il sacco che si è rivelato pieno di droga, 2 kg di marijuana.
All’interno del veicolo, al quale è stata poi estesa la perquisizione, sono stati rinvenuti inoltre 2 kg di cannabis essiccata oltre a lampade alogene e vario materiale idoneo per la coltivazione delle piante dello stupefacente nonché numerose dosi di cocaina, per un peso di circa 20 grammi.
Le indagini della Polizia di Stato sono proseguite e culminate con una perquisizione nella abitazione del cittadino romeno, dove sono state rinvenute diverse altre piante di marijuana.
Il 26enne romeno, pertanto, insieme al complice,  30enne italiano, è stato arrestato per  detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

È SUCCESSO OGGI...