Terrorismo, secondo allarme bomba a Fiumicino

0
598
aeroporto, fiumicino, allarme, pacco, bomba, terrorismo, roma

Un allarme bomba mercoledì mattina, il secondo dopo quello di martedì pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino, si è verificato nuovamente nell’aeroporto internazionale di Roma.

ALLARME TERRORISMO PER UNO ZAINO

Uno zaino sospetto ha scosso i nervi già tesi di alcuni passeggeri in transito al Terminal T3. Subito dopo aver dato l’allarme sono stati i carabinieri insieme alla polizia con le unità cinofile a circoscrivere l’area e l’oggetto sospetto rivelatosi infine un innocuo zaino contenente vestiti ed effetti personali.Continua dunque l’ondata di preoccupazione dopo gli attentati di martedì mattina a Bruxelles che hanno portato, a Fiumicino, alla cancellazione di tutti i voli da e per lo scalo belga.

ALLARME ANCHE A TERMINI

E a termini hanno telefonato al numero di emergenza annunciando la presenza di un ordigno all’interno della stazione Termini. L’episodio è accaduto sabato pomeriggio, con la conseguente attivazione delle misure di sicurezza di emergenza. Nella circostanza, un 40enne di origine partenopea e la sua compagna 38enne- entrambi pregiudicati- mentre effettuavano la chiamata da una cabina telefonica erano stati però “immortalati” dalle telecamere di video sorveglianza.

Martedì, dopo una breve indagine, i due sono stati rintracciati dagli agenti della Polizia di Stato della Ferroviaria operanti a Termini; l’uomo, dalle verifiche effettuate, è risultato anche destinatario di un mandato di cattura per una precedente condanna per estorsione. Pertanto per entrambi è scattata la denuncia per il reato di procurato allarme, mentre il 40enne è stato anche arrestato.

È SUCCESSO OGGI...