Quando gli agenti della Polizia di Stato sono arrivati sul posto, hanno trovato un uomo a terra privo di sensi e con una copiosa emorragia, provocata da una profonda ferita all’altezza della gola.
Soccorso immediatamente da personale medico del 118, l’uomo, un italiano di 39 anni, è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Gli investigatori del Commissariato Romanina e del Tuscolano, subito dopo il fatto, ascoltando le testimonianze dei numerosi testimoni presenti, hanno individuato un giovane extracomunitario, trovato nella sua stanza sdraiato in terra e in stato confusionale, il quale, alla vista degli agenti ha tentato di autolesionarsi con un coltello. Bloccato e disarmato prima che potesse ferirsi seriamente , lo straniero, ospite della struttura, è stato identificato per I.B. di 21anni.
Quando i poliziotti hanno chiesto al ragazzo i motivi dell’aggressione, lo stesso non ha saputo rispondere e il perdurare dello stato confusionale ha spinto gli agenti a richiedere l’ausilio di un auto medica con la quale anche lui è stato trasportato in ospedale.
Ricostruita la vicenda e accertate le responsabilità del 21enne, l’uomo è stato arrestato per il reato di tentato omicidio.