Coca e anestetici per cavalli. Preso pusher di Cave

Trentenne incensurato arrestato dalla polizia per detenzione di stupefacenti. Era diventato il punto di riferimento per tutto il territorio

0
591

I poliziotti erano sulle sue tracce da diversi mesi. Mai avrebbero pensato di trovarsi di fronte a un incensurato, una posizione che ha reso più complesse le indagini. Troppo frequente era quel via vai dalle campagne di Cave. Troppe le segnalazioni di residenti e automobilisti. Dopo una serie di pedinamenti e rilievi gli uomini del commissariato di Colleferro diretti dal dottor Antonio Giordano sono riusciti a chiudere il cerchio.

HASHISH, COCA E ANESTETICI PER CAVALLI – Stamattina è scattato il blitz. I poliziotti sono entrati nell’abitazione del giovane pusher, un 30enne del posto, cogliendolo di sorpresa. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire 500 grammi di hascish, 30 grammi di cocaina e 480 grammi di lidocaina, un anestetico per cavalli usato per tagliare la droga e dannoso per il cuore. Dopo le formalità di rito nella serata il 30enne è stato associato alle patri galere.

ALLARME COCAGiro di vite dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma contro lo spaccio di droga lungo le strade ed i luoghi maggiormente frequentati dai giovani nella Capitale. Il bilancio dell’operazione parla di 19 spacciatori finiti nella rete dei militari dell’Arma nelle ultime 24 ore.

QUARTIERI INTERESSATI – I quartieri principalmente interessati dalle attività dei Carabinieri sono stati Trastevere, Pigneto, San Lorenzo, Ponte Milvio, Montesacro, Eur e Termini. Quindici delle persone ammanettate sono cittadini stranieri, i restanti tre italiani, perlopiù vecchie conoscenze delle forze dell’ordine.

IL SEQUESTRO – Durante le attività sono stati sequestrati circa due chili tra dosi di marijuana, hashish, eroina e cocaina; sono state identificate 22 persone sorprese mentre stavano acquistando la droga e che, per questo motivo, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quali assuntori. Circa 3.500 euro in contanti, la somma, complessivamente sequestrata ai pusher poiché ritenuta provento dei loro loschi traffici.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...