È allarme furti nel Comune di Cave. I carabinieri nell’ambito di servizi predisposti dal comando Compagnia di Palestrina tesi alla prevenzione ed eventuale repressione dei reati predatori, hanno arrestato una cittadina croata, diciottenne, con precedenti, per furto aggravato in flagranza di reato.
ENTRANO DALLE FINESTRE – La donna, senza fissa dimora, si aggirava a Cave, in pieno centro quando, notando l’uscita della legittima proprietaria con il figlio, ha pensato di entrare dentro casa entrando attraverso una finestra dopo aver rotto il vetro. la donna è stata dichiarata in stato di arresto e dovrà rispondere del reato di furto aggravato innanzi all’Autorità Giudiziaria di Tivoli. Sempre qualche giorno fa i militari a seguito di una perquisizione domiciliare a Cave presso l’abitazione di un cittadino albanese con precedenti specifici, arrestavano l’uomo con l’accusa di resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.
VIOLENZA – Durante le operazioni infatti i militari hanno rinvenuto vari arnesi atti allo scasso, una fiamma ossidrica, una tenaglia, un piede di porco ed una cesoia. mentre si procedeva al sequestro degli arnesi poiché detenuti senza giustificato possesso l’uomo ha colpito ripetutamente uno dei militari con diversi calci tant’è che il graduato è dovuto ricorrere ai sanitari dell’ ospedale di Palestrina. L’uomo dovrà rispondere dei reati di resistenza , violenza minaccia a pubblico ufficiale.
ALLARME DROGA – E’ una vera e propria partita a scacchi quella che si sta giocando in queste settimane tra forze dell’ordine e bande dello spaccio del territorio prenestino. Dopo l’arresto dell‘insospettabile pusher di 30 anni qualche giorno fa gli uomini del commissariato di polizia di Colleferro, guidato dal dottor Antonio Giordano, hanno trovato altri elementi incontrovertibili dell’attività legata alla droga nel territorio. E le segnalazioni arrivano ancora da Cave, che è diventato da alcuni mesi uno dei centri più importanti dello spaccio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]