Nonostante le piogge incessanti che si sono abbattute su Velletri per tutta la notte, all’alba del 1° marzo il solito corteo di fedeli si è incamminato verso le pendici del Monte Artemisio per non mancare all’appuntamento con la Fonte dell’Acqua Donzella, dove a detta della signora Angela Bartoli la Madonna sarebbe nuovamente apparsa per affidarle l’ormai consueto messaggio mariano, come ogni primo del mese, dal 1° ottobre del 2010.
IL MESSAGGIO DELLA MADONNA – Ecco il testo integrale del messaggio che un’Angela Bartoli molto provata ha affidato ai presenti non appena terminata l’apparizione. “Figli miei – le avrebbe confidato la Madonna durante l’apparizione – vi ringrazio di cuore che siete tornati a me anche se è burrasca, Figli miei, questo è il significato della fede. Ricordatevi Figli miei di non rinnegare mai Mio Figlio come fanno tanti, ma ricordatevi di pregarLo sotto la croce che ne avete tanto bisogno figli miei. Ricordatevi di portare il Vangelo a tutti, quando c’è qualche drogato qualcuno che dice delle parolacce,pregate per lui figli miei, perché gli fate conoscere la voce del Vangelo. Aiutate anche i sacerdoti perché ne hanno bisogno come voi Figli miei. Vi ringrazio di tutto cuore e che la benedizione di Dio scenda su di voi e vi rimanga sempre. Amen”.
CURIOSITÀ E MISTERO – Continua a suscitare curiosità, stupore e persino indignazione, a Velletri e dintorni, il fenomeno delle presunte apparizioni mariane, che si ripeterebbero con cadenza mensile a partire dal 1° ottobre del 2010. Quella la data in cui la signora Angela Bartoli, salita sulle pendici del Monte Artemisio per raccogliere funghi in compagnia del figlio Giovanni, avrebbe avuto il primo incontro ‘celeste’. Da allora, ogni primo del mese, si susseguirebbero gli ‘appuntamenti’ con la Madonna, che a detta della casalinga veliterna, le affiderebbe ogni volta un messaggio da tramandare al resto della comunità. Vasto l’eco avuto dal fenomeno, che nel tempo ha calamitato le attenzioni dei mass media nazionali, finendo persino sulle colonne dei più prestigiosi giornali del Belpaese.
L’ULTIMA APPARIZIONE – Anche il 1° febbraio, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, sono stati in tanti i fedeli che si sono inerpicati verso la Fonte dell’Acqua Donzella. Rosario in mano, in tanti, intonando i canti mariani, si sono incamminati dietro i simboli religiosi che hanno preceduto e seguito la processione. Una volta giunti alla Fonte, nel corso della recita del secondo Rosario, la ‘veggente’ è puntualmente caduta in ginocchio, restando immobile, con lo sguardo fisso. “Sono rimasta di marmo – ha raccontato poco dopo, ancora provata dall’apparizione -. Ero in estasi, finchè non mi sono piegata baciando i piedi della Santa Vergine, prima di ritornare con lo sguardo a rivisitare la bellezza dei suoi occhi, l’amore del suo sguardo che nessun pittore potrebbe mai rappresentare per così tanta bellezza e grazia Divina”.
Terminato il Rosario Angela è stata accompagnata al tavolo, dove è stato trascritto il messaggio. Ancora una volta la dettatura è stata ripresa integralmente con una telecamera, evitando che potesse essere travisato quanto riferito.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU VELLETRI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”43″]