Lieve scossa tra Monterotondo e Ponzano

Epicentro a Nazzano. Fenomeno avvertito tra le province di Rieti e Roma

0
828

Lieve scossa di terremoto in sabina, al confine tra le province di Rieti e Roma. Alle 7.55 l’Ingv ha registrato un evento sismico di magnitudo 2.0, nel distretto sismico Sabina, con epicentro a 5.4 km di profondità a Nazzano (Rm).

SCOSSA AVVERTITA TRA LE PROVINCE DI RIETI E ROMA – La scossa è stata avvertita nei comuni reatini di Cantalupo In Sabina, Collevecchio, Forano, Selci, Stimigliano, Casperia, Castelnuovo Di Farfa, Configni, Cottanello, Fara In Sabina, Magliano Sabina, Mompeo, Montasola, Montebuono, Montopoli Di Sabina, Poggio Catino, Poggio Mirteto, Roccantica, Salisano, Tarano, Toffia, Torri In Sabina, Vacone oltre a molti comuni di Roma, del viterbese e del ternano. Non si segnalano danni.

L’ULTIMA SCOSSA A DICEMBRE – Una lieve scossa di terremoto era stata registrata a dicembre poco dopo le 9 sui monti Simbruini, a cavallo fra Lazio e Abruzzo. La scossa, di magnitudo locale 2.2, ha avuto epicentro a meno di 10 km dai comuni di Agosta, Arsoli, Camerata Nuova, Canterano, Cervara di Roma, Marano Equo, Rocca Canterano, Roviano, Subiaco (Roma), Carsoli, Oricola, Pereto e Rocca di Botte (L’Aquila). L’area è compresa fra la Valle dell’Aniene e la Piana del Cavaliere. L’ipocentro è stato localizzato dall’INGV a 10.8 km di profondità.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MONTEROTONDO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”55″]

È SUCCESSO OGGI...