Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.2 è avvenuto alle ore 16:38:01 italiane di oggi. La scossa è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico dei Monti_Ernici-Simbruini.
SCOSSA AVVERTITA TRA LE PROVINCE DI ROMA E FROSINONE – Il terremoto è stato avvertito nei Comuni romani di Subiaco, Affile, Arcinazzo, Jenne e Vallepietra. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
IERI TERREMOTO A MONTEROTONDO – Lieve scossa di terremoto ieri in sabina, al confine tra le province di Rieti e Roma. Alle 7.55 l’Ingv ha registrato un evento sismico di magnitudo 2.0, nel distretto sismico Sabina, con epicentro a 5.4 km di profondità a Nazzano (Rm).
SCOSSA AVVERTITA TRA LE PROVINCE DI RIETI E ROMA – La scossa è stata avvertita nei comuni reatini di Cantalupo In Sabina, Collevecchio, Forano, Selci, Stimigliano, Casperia, Castelnuovo Di Farfa, Configni, Cottanello, Fara In Sabina, Magliano Sabina, Mompeo, Montasola, Montebuono, Montopoli Di Sabina, Poggio Catino, Poggio Mirteto, Roccantica, Salisano, Tarano, Toffia, Torri In Sabina, Vacone oltre a molti comuni di Roma, del viterbese e del ternano. Non si segnalano danni.