Questa mattina alla presenza del sindaco, Nicola Marini e del vicesindaco, Maurizio Sementilli è stato consegnato alla Provincia di Roma (Ente committente) il parcheggio di Via Gallerie di Sotto.
POSTI AUTO – «Contestualmente – dichiara il sindaco Marini – di comune accordo con il Dirigente della Provincia responsabile del procedimento e con il Comune di Castel Gandolfo, abbiamo deciso di rendere immediatamente fruibile ai cittadini la parte superiore del parcheggio, che dispone di 89 posti auto. Il livello inferiore, una volta ultimati gli ultimi accorgimenti tecnici sarà anch’esso fruibile raggiungendo quindi la capienza totale di circa 160 posti auto.
SICUREZZA – Il parcheggio è videosorvegliato e il Comune di Albano ha espressamente indicato alla Provincia di Roma e al Comune di Castel Gandolfo (Ente gestore in quanto territorialmente competente) la volontà che almeno la prima ora di sosta sia gratuita».
LA SODDISFAZIONE – «E’ una grande soddisfazione – conclude Marini – aver raggiunto questo obiettivo. Il parcheggio di via Gallerie di Sotto infatti è un’infrastruttura che aspettavamo da tempo e che ora, insieme al totale rifacimento dei marciapiedi che conducono a Piazza Mazzini, rappresenta un importante servizio a favore degli utenti della Asl e di tutti i cittadini che potranno raggiungere a piedi e in poco tempo il centro della nostra città».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ALBANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”11″]