Ciclista contro un albero: terribile scontro tra Nemi e Genzano

In discesa si trova davanti un grosso tronco. 34enne di Frascati trasportato in eliambulanza e ricoverato in prognosi riservata

0
465

Gravissimo incidente per un ciclista di 34 anni di Frascati che insieme ad un gruppo di amici in mountain bike, stava scendendo da Nemi verso Genzano, lungo la stradina boschiva adiacente il lago di via di Perino.

LA DINAMICA – Ad un certo punto lo sfortunato ciclista all’uscita di un tratto in discesa ripida in semicurva si è trovato davanti un grosso tronco di albero di alto fusto, posto ad altezza d’uomo. L’impatto è stato violento, tanto che il 34enne, ferito gravemente alla testa, è stato soccorso dagli altri tre ciclisti che hanno subito allertato i carabinieri della stazione di Nemi ed il 118 di Genzano che in pochi minuti sono giunti sul posto con non poche difficoltà vista la pericolosità della strada.

I SOCCORSI – L’uomo, in gravi condizioni per i traumi alla testa, è stato poi trasportato da un eliambulanza del 118 atterrata al campo sportivo di Genzano presso l’ospedale romano del San Camillo, dove si trova in prognosi riservata.

QUELL’ALBERO MALEDETTO – Dopo aver appurato la pericolosità del tronco, posto al confine tra i due Comuni, sia i vigili urbani di Genzano che i carabinieri di Nemi hanno inviato le dovute segnalazioni ai Comuni pertinenti per mettere in sicurezza il tratto e tagliare l’albero che invade la stradina, che è percorsa ogni giorno da centinaia di amanti della natura che praticano la corsa, la camminata veloce e le passeggiate in bicicletta.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU GENZANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”21″]

È SUCCESSO OGGI...