Alcuni cassonetti dell’immondizia hanno preso fuoco a Santa Maria delle Mole in piazza Albino Luciani (piazzale soprastante la stazione ferroviaria) dove si svolge il mercato settimanale.
L’INTERVENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE – Provvidenziale è stato l’intervento della squadra di emergenza della Protezione civile comunale coordinata dal responsabile territoriale Giorgio Moretti. La squadra, in ordinario servizio antincendio e di sicurezza cittadina, è stata immediatamente allertata dalla centrale operativa della polizia locale di Marino con cui è costantemente radiocollegata attraverso uno specifico canale radio dedicato. Dopo pochi minuti l’equipaggio a bordo del fuoristrada pesante Land Rover Defender, attrezzato con modulo antincendio di pronto impiego da 500 litri, si è portata sul posto e, dopo aver verificato che non vi fossero autoveicoli in prossimità dei cassonetti incendiati (per i quali è sempre necessario attendere l’intervento dei vigili del fuoco che utilizzano ignifughi speciali e materiale estinguente specifico) accertata la possibilità di intervento autonomo ed informati i VV.FF. già impegnati in altra emergenza, hanno proceduto allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza del sito.
CAUSE IGNOTE – Ignote al momento le cause tra le quali non si esclude la intenzionalità del gesto, considerato che il fenomeno si è recentemente verificato più volte nella località. Puntuali sono arrivate le congratulazioni da parte dell’Amministrazione comunale di Marino al comando di Polizia Locale guidato dal dott. Alfredo Bertini e ai volontari della Protezione civile prontamente intervenuti sul posto.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MARINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”57″]