Velletri, avevano rubato 24 quintali di rame per un valore di 7mila euro

Denunciate cinque persone sorprese dalla polizia a tagliare cavi elettrici

0
349

Un’ingente quantità di cavi elettrici destinata a essere venduta al mercato nero. E’ questo il “bottino” che il personale del commissariato di polizia di Velletri ha rinvenuto ieri all’interno di un appezzamento nella zona di Santo Tomao, nella periferia veliterna, non distante dai confini con Cisterna.

LA SCOPERTA – Una volta in prossimità della zona segnalata dalla locale sala operativa gli agenti hanno notato cinque persone intente a tagliare i cavi in porzioni di circa un metro. Grazie a un frullino li stavano privando del piombo di rivestimento per estrarre il rame.

MERCATO NERO – Con tutta probabilità, il materiale era di provenienza illecita e destinato ad essere venduto al mercato nero. Da una verifica si è potuto constatare che il materiale trafugato ammontava a circa 24 quintali, per un valore commerciale di 7mila euro. Le cinque persone, tutte italiane e di età compresa tra i 22 e i 58 anni, sono stati quindi identificati e denunciati all’autorità giudiziaria. Per tre di loro è scattato il foglio di via obbligatorio, che vieterà loro di far rientro nel Comune di Velletri per i prossimi 3 anni.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU VELLETRI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”43″]

È SUCCESSO OGGI...