I carabinieri della stazione di Civitavecchia Principale, a conclusione di un’attività d’indagine durata otto mesi, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Civitavecchia, su richiesta del Procuratore della Repubblica, nei confronti di M.DF., di 40 anni civitavecchiese, già arrestato per precedenti episodi di spaccio e T.P. 50enne, di Montalto di Castro, abitante in città.
L’OPERAZIONE – Le indagini, scaturite dall’arresto operato dai carabinieri nello scorso luglio di D.L. 35enne, originario di Cosenza, trovato in possesso di oltre 400 grammi di cocaina, destinata al mercato locale, si sono concluse con la raccolta di oggettivi elementi di prova a carico degli indagati per innumerevoli episodi di spaccio di stupefacente a favore di tossicodipendenti della zona.
COCAINA ED ESTORSIONE – Nell’ambito della stessa indagine, per un probabile debito derivante da una importante cessione di cocaina da parte dei due indagati ad un noto commerciante civitavecchiese, i carabinieri hanno altresì raccolto ulteriori elementi di prova circa una serie di atti estorsivi con richieste di denaro da parte degli arrestati al commerciante, con lesioni e ripetute violenze e minacce. Gli elementi di prova raccolti dai militari nel corso dell’attività investigativa sono stati pienamente condivisi dal GIP che ha così emesso il provvedimento restrittivo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]