Genzano, 12enne investita sulla tangenziale: grave

L’episodio all’altezza del tratto in cui via Riccardo Lombardi s’interseca con via Giorgio Amendola, di fronte al supermercato Carrefour

0
383

Ennesima tragedia sulle strade. E’ in condizioni delicatissime, infatti, la giovane di 12 anni che poco dopo le 14 di ieri è stata investita lungo la tangenziale di Genzano, all’altezza del tratto in cui via Riccardo Lombardi s’interseca con via Giorgio Amendola, proprio di fronte al supermercato Carrefour.

IL FATTO – La ragazza, che stava attraversando in compagnia di alcuni compagni di scuola, è stata colpita in pieno, restando inerme sull’asfalto, da una Renault Clio guidata da un 32enne romeno, a bordo dell’utilitaria in compagnia della famiglia. Proprio lui, visibilmente scosso per l’accaduto, tra i primi soccorritori della giovanissima, in attesa che sul posto giungessero anche i sanitari del 118, che l’hanno prontamente trasportata al San Giuseppe di Albano.

LE TESTIMONIANZE – Ancora al vaglio le testimonianze di alcune persone presenti sul posto, tenuto conto che la bambina ha impegnato la strada in prossimità delle strisce; da accertare, a questo punto, la cromatura del semaforo al momento dell’incidente. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della Polizia Locale e della Polizia Stradale di Albano, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. E ieri un bambino di 4 anni è stato investito in via Rodolfo Valentino intorno alle 16 nel popolare quartiere di Vigne Nuove, vicino al centro commerciale Porta di Roma e non lontano dai quartieri Valmelaina e Tufello.

DINAMICA DELL’INCIDENTE NON CHIARA – Non è ancora chiaro come sia andata la dinamica dell’incidente che ha però visto il piccolo finire sotto una macchina ed è subito apparso in gravi condizioni. Non appena verificatosi l’incidente i presenti hanno chiamato l’ambulanza che precipitatasi sul posto ha soccorso il piccolo trasportandolo in codice rosso al Policlinico Umberto I.

AL POLICLINICO UMBERTO I –  Sul posto anche i vigili urbani del quarto gruppo. Nella stessa zona si è verificato un altro incidente mortale all’inizio di quest’anno.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU GENZANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”21″]

È SUCCESSO OGGI...