Una rapina ben congegnata quella messa a segno da un gruppetto di malviventi che nel decorso fine settimana hanno fatto irruzione in una villa in zona Acqua Lucia, lungo la statale Appia, tra Velletri e Genzano. Nel mirino della banda, composta da almeno 4 individui, la proprietà di un noto gioielliere veliterno, già recentemente interessato da un furto nella sua bottega orafa.
L’AGGUATO – I balordi, appostati nel giardino della villa, hanno atteso che marito e moglie rincasassero per tendere loro un agguato. Con una pistola puntata alla tempia della moglie hanno costretto il padrone di casa ad aprire la porta, intimandogli di svelare loro la collocazione della cassaforte. Dopo aver messo a soqquadro l’abitazione ed appurato l’assenza del ‘caveau’ casalingo, hanno ‘ripiegato’ sui gioielli indossati dalla donna, ‘accontentandosi’ del migliaio di euro in contanti racimolati dall’attonita coppia, poi rinchiusa in una stanza mentre i malviventi si sono dileguati.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Velletri, chiamati a dare un’identità alla banda.