I carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno denunciato a piede libero 12 persone, tutte con l’accusa di inosservanza del foglio di via obbligatorio.
CITTADINE ROMENE – Si tratta di tutte cittadine romene domiciliate ad Aprilia, di età compresa tra i 19 ed i 37 anni, che sono state trovate all’interno della stazione ferroviaria nonostante il divieto attivo nei loro confronti.
FOGLIO DI VIA – Il foglio di via obbligatorio è una misura di prevenzione personale che prevede l’allontanamento, in questo caso dal territorio della Capitale, con divieto di farvi rientro per un periodo non superiore a 3 anni, emesso nei confronti di tutte le persone trovate fuori dal territorio di residenza o dimora abituale che, sulla base di elementi di fatto, vivono abitualmente con i proventi di attività illecite e comunque giudicate “pericolose per la sicurezza pubblica”.
LE VITTIME – Nello specifico, le dodici denunciate infastidivano i passeggeri intenti a fare i biglietti alle macchinette automatiche, chiedendo loro offerte in denaro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEUQOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]