“Proviamo dolore e sgomento per la tragedia accaduta oggi a Fiano Romano. Esprimiamo tutto il nostro cordoglio alla famiglia della piccola”. Lo dichiara la presidente nazionale dell”Enpa, Carla Rocchi, che prosegue: “siamo fiduciosi che la Procura di Rieti, che come atto dovuto ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e omessa vigilanza di minore, chiarisca la dinamica di questo terribile incidente”. L”Enpa, “respingendo ogni ipotesi di abbattimento dell”animale, e” fin da ora disponibile ad offrire il proprio supporto e la propria collaborazione per la gestione del pastore tedesco”, conclude Rocchi.
LA CRONACA – E’ successo tutto in pochi attimi. La piccola, di tre anni appena, forse non si è accorta di nulla quando il suo cane, un pastore tedesco, l’ha azzannata con violenza.
L’EPISODIO – L’episodio è accaduto in una villetta di Fiano Romano mercoledì sera. Un tranquillo mercoledì sera che si è trasformato in tragedia, quando la piccola è stata aggredita dall’animale, morsa sulle braccia, sulla testa e sul collo. Purtroppo per lei, portata all’ospedale Sant’Andrea, non c’è stato niente da fare. Il cane è stato preso in custodia dai carabinieri.
LE URLA STRAZIANTI – Secondo quanto riportato dal corriere.it «l’episodio è avvenuto intorno alle 19.30 quando la piccola si trovava nella villetta insieme al padre. In un momento di distrazione del genitore, la bambina è uscita dall’abitazione e si è avvicinata nel giardino al recinto del cane, un pastore tedesco di nove anni. Il cane ha aggredito la piccola che ha riportato diverse ferite in più parti del corpo, in particolare a braccia, testa e collo. La bambina è stata soccorsa dal padre che ha sentito le urla. Sul posto sono giunti i medici del 118 che l’hanno trasportata nell’ospedale romano sulla Cassia, dove è deceduta intorno alla mezzanotte».
[form_mailup5q]