False assicurazioni a Rocca di Papa: 4 denunce e 14 veicoli sequestrati

L’operazione, condotta dalla polizia locale di Rocca di Papa, guidata dal Comandante Sergio Ierace, ha portato anche a circa 11mila euro di multe

0
312
False assicurazioni auto

Potrebbe essere la punta d’iceberg di un sistema ben più radicato e praticato quello che nella giornata di ieri ha portato alla denuncia a piede libero di 4 persone, residenti a Rocca di Papa, per contraffazione dei certificati di assicurazione della auto.

L’OPERAZIONE – L’operazione, condotta dalla polizia locale di Rocca di Papa, guidata dal Comandante Sergio Ierace, ha portato anche al sequestro di 14 autoveicoli e a circa 11mila euro di multe. Di due tipologie le assicurazioni contraffatte e ora al vaglio delle forze del’ordine.  Una, emessa a marzo 2014, è stata redatta su modulistica originale di una compagnia assicurativa che ha però cessato la sua attività nel 2010, le altre tre invece sono la riproduzione fedele di un’assicurazione telefonica. Queste ultime, di simile fattezza, potrebbero provenire dalla stessa fonte.

CONTROLLI – Il corpo di Polizia Locale sta passando al setaccio il territorio per verificare l’esistenza di possibili collegamenti e gli autori delle contraffazioni. Tutte le piste battute, ad oggi, portano al di fuori della città di Rocca di Papa e sembrano fare capo soggetti dell’est europeo.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...