Disagi e criticità anche nella provincia di Latina causati dal maltempo. Questa mattina si sono registrati sulla Pontina diversi allagamenti nel tratto compreso tra Latina e Aprilia in entrambe le direzioni, con conseguente sollevamento di consistenti masse d”acqua al transito soprattutto di mezzi pesanti.
POLIZIA IN AZIONE – A segnalare la difficile situazione la Polizia stradale che consiglia la massima attenzione e allerta nel percorrere non solo la regionale 148, ma anche le altre arterie stradali, in particolare durante le fasi di sorpasso. E intanto i disagi proseguono anche in tutta la zona intorno a Roma con particolare interesse per la aree a Est e a Sud, le stesse che in città a Roma hanno subito i maggiori danni dalle forti piogge della mattina.
ATTENZIONE AI CASTELLI – E l’attenzione si concentrerà nelle prossime anche ai castelli romani dove nel pomeriggio si farà più concreto il pericolo di allagamenti e smottamenti in un territorio fortemente a rischio con numerosi comuni allertati e pronti a intervenire sulle zone già note di maggiore criticità del territorio.
[form_mailup5q]