Albano, due scuole rimangono chiuse per infiltrazioni

Riaprono le strutture ma la pioggia abbondante crea ancora disagi

0
240
meteo-roma-21-luglio-2014-pioggia

L’allerta meteo sarà stata anche minore ma la pioggia ha continuato a imperversare copiosa sui Castelli romani nelle ore notturne e tutta la mattinata di oggi, e, andando ad aggiungersi al maltempo di ieri, ha causato maggiori problematiche e disagi. Allagamenti più consistenti, detriti e tombini saltati hanno creato non poche difficoltà soprattutto nelle ore notturne, con auto in panne e disagi alla viabilità un po’ ovunque.

I DANNI – Già nella mattinata di ieri il sottopasso di via Donizetti a Ciampino si è completamente allagato ed è stato chiuso al traffico così come via Gallerie di Sotto ad Albano per la presenza massiccia di fango sulla carreggiata, poi riaperta solo intorno alle 13 di oggi, dopo l’intervento dei vigili urbani e della protezione civile.

Il maltempo ha causato danni anche ad alcune  centraline telefoniche di Ciampino ed elettriche ad Albano.

A Grottaferrata si è spezzato un ramo del grande cedro del fossato dell’Abbazia San Nilo che, cadendo, ha rotto parte del cornicione merlettato del muro di cinta.

A Montecompatri è stata interdetta parte della carreggiata esterna di via Stella dopo il cedimento della strada dovuta all’eccessivo allagamento delle ore scorse. Proprio ieri il circolo locale “La Destra” aveva segnalato all’Amministrazione mediante nota la pericolosità della zona.

Le scuole oggi hanno svolto regolare attività anche se non sono mancate infiltrazioni, allagamenti  e piccoli cedimenti alla “G. Rodari” di Fontana di Papa ad Ariccia, in alcuni edifici di Rocca di Papa e a Albano.  Sempre ad Albano sono rimasti chiusi invece, dopo il sopralluogo dei tecnici, i plessi di via Torino e via Pescara a Pavona a causa di infiltrazioni più consistenti.

È SUCCESSO OGGI...