Castelli allagati: chiusa strada tra Albano e Castel Gandolfo

Una colata di acqua e fango ha invaso via Gallerie di Sotto. Mattinata da incubo

0
364

“La vera emergenza è oggi” ha detto sconsolato uno dei tanti volontari soccorritori, che da diverse ore sono impegnati in tutto il territorio dei Castelli Romani per far fronte alla fase di maltempo che dalle prime ore di questa mattina sta provocando frane, allagamenti e smottamenti su diverse zone e strade.

 GLI INTERVENTI IN EMERGENZA – A Castel Gandolfo, al confine con Albano, una colata di acqua e fango ha invaso via Gallerie di Sotto: al lavoro, ormai da ore, uomini e mezzi della Protezione civile, con la strada che è stata chiusa al traffico dalla Polizia locale di Albano, per consentire ai numerosi mezzi spalatori le operazioni di pulizia e rimozione del fango; mezzi messi a disposizione anche dal Vaticano.

Problemi alla viabilità, con allagamenti, frane e tombini saltati, e persino auto in panne, anche in altri Comuni, come Marino, Ariccia, Genzano, Frascati, Grottaferrata, Rocca di Papa, Rocca Priora e altri centri, dove è saltata anche l’energia elettrica.

La pioggia continua a cadere in maniera molto forte da diverse ore e la statale Appia, in alcuni punti, come a Galloro, è per gran parte allagata, complice l’ostruzione di diversi tombini.

Nei pressi del lago Albano una massiccia frana di sassi e fango ha interessato via dei Pescatori: sul posto la Polizia locale, che ha chiuso la strada ed ha subito allertato la Protezione civile e gli operai e i tecnici dell’ufficio tecnico comunale

È SUCCESSO OGGI...