Ennesimo colpo ad una banca nella zona dei Castelli Romani. Nella notte è stata infatti assaltata la filiale della Intesa San Paolo di Grottaferrata: i banditi hanno scardinato la porta di ingresso della sede che si trova in via delle Sorgenti, penetrando poi all’interno. Una volta messo a soqquadro tutti gli sportelli hanno provato a portare via le casseforti roller cache, trapanando i pavimenti.
LA FUGA – Qualcosa, tuttavia, deve essere andato storto, tanto che si sono limitati ad arraffare qualche centinaio di euro prima di darsi precipitosamente alla fuga.
Sul posto sono arrivati dopo pochi minuti alcune auto della Polizia, che hanno avviato subito i controlli in zona, che almeno non hanno però sortito alcun esito. In mattinata la direzione ha poi comunicato ai numerosi clienti la chiusura per problemi tecnici dovuti ai danni del tentato furto. Sul posto anche il personale della sicurezza della banca e gli agenti della Polizia scientifica. In merito un residente che abita nella zona ha dichiarato di aver “sentito un gran trambusto in piena notte. Sotto le nostre finestre, appena ci siamo affacciati, abbiamo visto un auto di colore scuro fuggire via e poco dopo è arrivata la Polizia…”.
Elementi, pur scarni, che potranno però essere utili alle indagini.
[form_mailup5q lista=”frascati”]