Maltempo di Genova: dirottato aereo da Fiumicino

L'emergenza meteo colpisce anche gli aeroporti. Paura in volo

0
501

Prosegue l’emergenza maltempo a Genova, con ripercussioni sui voli. La pioggia questa mattina ha causato il black out di una centralina dell’aeroporto Cristoforo Colombo, bloccando l’attività della torre di controllo e impedendo agli aerei di atterrare. Un volo in arrivo da Fiumicino, secondo le prime informazioni un aereo della compagnia Alitalia, non ha potuto effettuare l’atterraggio ed è stato dirottato.

IL METEO – Nella scorsa notte altri forti temporali si sono accaniti sulla Liguria colpendo questa volta in modo particolare il genovese, dove gli accumuli superano picchi di 100-110mm, causando locali criticità. Da inizio mese su Genova e provincia gli accumuli superano picchi di 400-500mm, da inizio anno i 2500-3000mm!

Ancora a rischio piogge localmente di forte intensità, anche se in progressiva attenuazione a partire dai settori di Ponente. Giovedì il tempo sarà in graduale miglioramento da Ovest, preludio ad una tregua che durerà fino a venerdì pomeriggio con anche delle belle schiarite.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...